Confartigianato persone

La struttura di Confartigianato che riunisce Caaf, Anap, Inapa e che si occupa di settori diversi operanti con l’unica filosofia di offrire il servizio più completo ed efficiente per tutti.

Caaf Confartigianato

Consulenza e professionalità a disposizione degli associati per la compilazione del modello 730 e informando con chiarezza e semplicità su tutte le opportunità di detrazione del modello stesso.
Non solo 730, sono numerosi gli altri servizi di Caaf Confartigianato

Compilazione dichiarazione Isee l’attestazione che per tutte le prestazioni agevolate: assegni del Comune al nucleo familiare o per assegni di maternità, rette asili nido, tasse universitarie, servizi educativi e socio sanitari, mense scolastiche, social card, bonus energia, bonus gas.

Detrazioni INPS / INPDAP / IPOST comunicazione dati riguardanti i familiari a carico per le relative detrazioni.

Calcolo dei versamenti ICI e, se necessario, compilazione della relativa dichiarazione.

Modelli Red aiuto nella compilazione della dichiarazione reddituale, che i pensionati interessati devono obbligatoriamente presentare agli enti pensionistici per il riconoscimento di particolari trattamenti o di prestazioni sociali collegati al reddito.

Inapa

INAPA è il Patronato di Confartigianato Persone che assiste gratuitamente tutti i lavoratori, autonomi e dipendenti, italiani e stranieri nei seguenti settori:

Previdenza sociale
  • Gestione posizioni assicurative.
  • Pensioni (invalidità-anzianità-vecchiaia-superstiti-sociali).
  • Assegni familiari.
  • Versamenti volontari.
Infortunistica
  • Riconoscimento malattie professionali.
  • Infortuni sul lavoro.
  • Costituzione di rendita.
Assistenza sanitaria
  • Indennità economica di maternità.
  • Cure termali.
  • Prestazioni integrative.
  • Invalidità civile.
  • Indennità d’accompagnamento.
  • Richiesta e rinnovi permessi di soggiorno per extracomunitari.

Anap

Con la forza di 230.000 soci Anap tutela i pensionati che ne fanno parte offrendo servizi e agevolazioni straordinarie.

Grazie a una serie di accordi, Anap è in grado di offrire polizze ricovero ospedaliero per malattie o infortunio, sostegno nella prevenzione del morbo di Alzheimer, tutela e assistenza ai soggetti disagiati, una protezione sanitaria che prevede sconti, agevolazioni e servizi gratuiti come il controllo dell’udito, sconti per teleassistenza e telesoccorso e altro. La tessera Anap garantisce, inoltre, sconti su prodotti assicurativi, sull’acquisto di motocicli, convenzioni con le banche, prodotti finanziari.

News da Confartigianato persone

Scopri tutte le news