News

Le informazioni per ogni categoria di mestiere.

Categoria:
Fiscale e Tributario

Entro il 30 giugno 2018, a coloro che hanno aderito alla definizione agevolata, verrà inviata la “Comunicazione delle somme dovute” con l’elenco dei carichi “rottamati”, il dettaglio sui possibili debiti che per legge non possono rientrare nella definizione agevolata, gli importi da pagare e i bollettini di pagamento in base al piano di rate indicato dal contribuente nel modello di adesione.

Leggi

Categoria:
Credito

Progetti per l'innovazione delle attività libero professionali

Obiettivi

La Regione Emilia Romagna, con questo bando rivolto al mondo delle professioni, intende promuovere l’innovazione per l’ampliamento e il potenziamento servizi offerti per la crescita delle attività libero professionali a supporto dei processi produttivi e dell’economia regionale.

Leggi

Categoria:
Fiscale e Tributario

Passa dal 3,50 al 3,01% la misura degli interessi di mora da aggiungere alle somme iscritte a ruolo (escluse sanzioni pecuniarie tributarie e interessi) e versate oltre il limite di sessanta giorni dalla notifica della cartella di pagamento (articolo 30 , Dpr 602/1973).

La nuova misura è stata fissata con il provvedimento del 10 maggio 2018, che tiene conto della media dei tassi bancari attivi, riferita al periodo 1° gennaio-31 dicembre 2017, certificata dalla Banca d’Italia.

Categoria:
Moda

Il sistema Confartigianato Romagna, di Forlì, Ravenna, Cesena e Rimini, organizzano un seminario formativo su Etichettatura dei prodotti Tessili.

L'invito è esteso a tutte le imprese associate, ed è gratuito.

Confermare la partecipazione alla responsabile del comparto MODA Dott.ssa Fabiola Foschi.

In allegato locandina del seminario.