Impiantisti

A 10 mesi dall’entrata in vigore del CRITER vediamo e discutiamo sulle ultime modifiche e novità in previsione della nuova delibera regionale di prossima pubblicazione.

Perché partecipare: Come certamente saprai la Giunta della Regione Emilia Romagna ha approvato il Regolamento di attuazione della Delibera 1578 del 2014. Il regolamento introduce l’ultima versione (speriamo definitiva) del nuovo libretto di impianto e dei relativi rapporti di controllo di efficienza energetica di Tipo 1, 2, 3 e 4.

Questa importante e fondamentale novità per chi opera in Emilia Romagna è in vigore a partire dal 1 Giugno 2017 contestualmente all’avvio definitivo del CRITER, il catasto energetico degli impianti termici è già presente in altre realtà regionali come Veneto e Lombardia.

L’ incontro tecnico ha come obiettivo l’illustrare in maniera approfondita le modifiche intercorse dall’entrata in vigore sia dal punto di vista tecnico impiantistico che dal mero punto di vista informatico relativamente all’impiego dell’applicativo vero e proprio.

Per questo motivo è importante la partecipazione sia di chi non ha ancora affrontato il problema sia di chi ha già frequentato un corso di formazione per fare il punto zero sulle varie modifiche introdotte dalla regione in corso d’opera sulle varie parti della gestione e sulle relative problematiche emerse.

Per questo motivo gli argomenti indicati sono quelli classici che verranno però rivisitati e ampliati in base a tutti i cambiamenti avvenuti e alle varie difficoltà riscontrate.

Per la partecipazione al seminario che si terrà Sabato 19 Maggio dalle 9 alle 12 è necessaria la compilazione e la restituzione della scheda allegata entro e non oltre il 15 MAGGIO p.v.
Il relatore sarà Paolo Zecchini di Teknologica
Il seminario è GRATUITO.
Certi che tale iniziativa abbia il riscontro positivo delle imprese associate e in attesa di ricevere la scheda di adesione, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti