I nostri Servizi

Energia

Vuoi risparmiare sui costi di luce e gas per la tua casa?

Con il gruppo d’acquisto di Confartigianato si può!
Con Confartigianato puoi usufruire di un servizio gratuito di consulenza e RISPARMIO sulle bollette di energia elettrica e gas metano.
L’opportunità di risparmio è estesa anche alle abitazioni dei dipendenti degli imprenditori associati e ai loro familiari.

Con il servizio energia offerto da Confartigianato Forlì è possibile ottenere:

Risparmio compreso tra il 10% e il 40%:
I costi energetici rappresentano una fra le maggiori cause di perdita di competitività aziendale. La piccola impresa italiana paga oggi l’energia il 35,5% in più rispetto alla media UE. Il Gruppo d’acquisto CEnPI di Confartigianato è un consorzio nato nel 2003 per garantire le migliori tariffe del libero mercato dell’energia elettrica e del gas, e condizioni trasparenti nella gestione della fornitura alle imprese.
- I PREZZI MIGLIORI: Con la forza contrattuale di oltre 15.000 imprese e famiglie aderenti il gruppo di acquisto, CEnPi seleziona i fornitori del mercato libero e contratta le condizioni più vantaggiose. Il gruppo d’acquisto è aperto anche ai privati (soci, familiari e collaboratori delle imprese artigiane) che possono così risparmiare sui costi domestici di elettricità e gas.

Assistenza gratuita e dedicata da parte di funzionari specializzati:
L’attività del CEnPI, gruppo di acquisto di energia di Confartigianato, non si limita all’offerta di tariffe agevolate. Monitora costantemente il mercato e assistere i clienti per qualsiasi esigenza:
- UN UNICO REFERENTE:Chi aderisce all’offerta del CEnPI ha il vantaggio di un unico referente per tutte le sue esigenze. Che si tratti di verifiche tecniche, controlli, modifiche o rinegoziazioni, avrà sempre un’unica persona di riferimento per tutto. Una comodità che non ha prezzo (infatti è gratis).
- VERIFICHE E CONTROLLI TECNICO-COMMERCIALI: Serve verificare la corretta applicazione delle tariffe? O la presenza di more per ritardati pagamenti? Ecco solo alcune delle domande a cui possiamo darti risposte certe ed immediate. Perché siamo a tua disposizione in ogni momento.
- ESTENSIONE ALLE UTENZE DOMESTICHE:Le tariffe del CEnPI non fanno risparmiare soltanto le imprese, ma anche gli imprenditori, i loro collaboratori ed i familiari. Con la possibilità di estensione delle agevolazioni ai privati e alle abitazioni residenziali, il risparmio si moltiplica. E le bollette si dimezzano, o quasi.

Servizio di fornitura di qualità, senza rischi di interruzione e senza la necessità di sostituire il proprio contatore. Inoltre non sono previsti abbonamenti né quote di adesione.
I gestori dell’energia non sono tutti uguali. Dopo aver valutato con attenzione le condizioni, le tariffe e i servizi del tuo contratto attuale, ti potremo proporre un’alternativa più vantaggiosa o più completa, con risparmi che, grazie alla forza contrattuale del nostro Gruppo d’acquisto CEnPI, possono arrivare ad oltre il 50%. In più, l’assistenza è gratuita e senza costi aggiuntivi.
- VERIFICA DELLA BOLLETTA: Dacci una semplice bolletta e saremo in grado di dirti immediatamente quanto potrai risparmiare aderendo al nostro Gruppo di acquisto dell’energia.
- CONFRONTO E PREVENTIVI: Quello che facciamo è analizzare non solo i prezzi ma anche le altre voci presenti nella bolletta, per verificare la correttezza e la trasparenza di ognuna di esse. E farti risparmiare anche qui. Se, infine, deciderai di aderire, il cambio di fornitore avverrà senza alcuna interruzione del servizio e con un’unica variazione: il prezzo.
- ALCUNI ESEMPI DI RISPARMIO: A seconda del tipo di attività, il risparmio può variare dal 23% di una lavanderia, fino ad oltre il 40% per gli autoriparatori e gli alimentari. Alcune officine meccaniche hanno risparmiato fino al 54% rispetto al precedente fornitore. Le imprese che fanno parte del gruppo di acquisto CEnPI hanno risparmiato, in media, 900 euro all’anno per la fornitura di energia elettrica.

Domande frequenti:
Di seguito le domande (e le risposte) che spesso gli imprenditori interessati ad aderire al nostro gruppo di acquisto ci rivolgono.

-Voi fate prezzi buoni all’inizio ai nuovi clienti ma poi alzate le tariffe?
CEnPI è un consorzio, non un venditore di energia, e ha come obiettivo far risparmiare i soci concordando prezzi speciali di energia e gas con i fornitori del libero mercato.
L’aumento dei clienti, anno dopo anno fa crescere la nostra forza contrattuale permettendoci di spuntare condizioni sempre più vantaggiose nel rispetto, ovviamente, delle condizioni del mercato dell’energia.
Per questo motivo nonostante i rialzi del prezzo dell’energia, CEnPI è in grado di ridurre ulteriormente il costo dell’energia.

-Se cambio fornitore posso avere interruzioni di energia?
Il cambio del fornitore non comporta interruzioni di energia perché resta invariata la rete della distribuzione. Sul territorio della provincia di Brescia la rete è gestita quasi esclusivamente da E-Distribuzione – una tra le reti italiane più affidabili e sicure.

-Cosa bisogna fare in caso in un interruzione di energia?
Le interruzioni di corrente sono solitamente programmate da parte del distributore e comunicate mediante avvisi al cliente finale se di tipo prolungato.
Le interruzioni non programmate sono dovute invece a guasti tecnici sulla rete che devono essere immediatamente segnalati al Distributore; per questo sulla bolletta è riportato obbligatoriamente il numero di telefono per la segnalazione del guasto. Quello di E-Distribuzione è: 803500.
Si consiglia, in qualsiasi caso, di contattare il proprio referente energia per una consulenza sul da farsi.

-Se decido di aderire a CEnPI cosa devo fare per disdire il contratto di fornitura in essere?
CEnPI si preoccupa di tutto compresa la gestione della disdetta a precedente fornitore nella fase di stipula di nuovo contratto. Garantisce inoltre un servizio di assistenza gratuito e continuo durante tutta la fase della fornitura per aiutare i propri associati a gestire eventuali necessità come variazioni potenza tensione, spostamento contatore, voltura per trasformazione societaria, chiusura attivazione di contatori ecc. Con CEnPI non si è più soli.

-Nella mia bolletta ho le stesse tariffe proposte da CEnPI, quindi non mi conviene…
Rarissimi sono i casi in cui le tariffe CEnPI sono risultate non competitive rispetto ad altri fornitori e questi sono per lo più riferite a casi di imprese in media tensione o con alti consumi che possono avere una propria forza contrattuale per gestire direttamente le condizioni economiche.
In questo caso il valore aggiunto di CEnPI è l’assistenza diretta e continua che un esperto in Associazione può offrire senza attese e con risposte chiare, perché si fa carico di tutte le problematiche del socio.

PERCHE’ FUNZIONA
Con il nostro gruppo di acquisto puoi accedere a prezzi e condizioni che altrimenti sarebbero riservati solo ai grandi consumatori, grazie al potere contrattuale dato da oltre 15.000 imprenditori e famiglie che hanno già aderito.

QUALCOSA DI PIÙ
Lo sconto riservato alle utenze domestiche è del 20% sulla quota energia rispetto al mercato vincolato e del 13% sulla quota di commercializzazione della materia prima gas sempre rispetto al mercato vincolato.
Inoltre per ogni autolettura gas bimestrale comunicata dal cliente il fornitore CEnPI rimborsa € 5,00 in fattura (€ 30,00 annui di ulteriore risparmio).

E’ SICURO
Non è necessario alcun intervento sul contatore e non viene interrotta la fornitura nemmeno per un instante.
Non siamo un agente che passa e se ne va: siamo sul territorio da oltre 60 anni. Puoi avere sia il miglior prezzo, sia la nostra assistenza personalizzata: in una parola SERIETA’.

E’ SEMPLICE
Puoi avere una valutazione personalizzata e senza impegno.

ZERO COSTI
Per tutti i nostri associati il servizio è gratuito.

Per informazioni e appuntamento contattare:

Dott. Foschi Fabiola