Confartigianato - Comunicati
17/03/2014

Santa Messa per rendere omaggio a San Giuseppe patrono degli artigiani

A Modigliana

 In occasione del 19 marzo, solennità di San Giuseppe, patrono dei lavoratori, la Curia organizza, in collaborazione con Confartigianato Forlì, una Santa Messa per gli imprenditori associati, i lavoratori e i loro  familiari. Una funzione religiosa che sarà celebrata mercoledì 19 marzo alle 18.30 nella Chiesa Concattedrale di Santo Stefano Papa, a Modigliana, in Piazza Cesare Battisti.

La funzione sarà officiata da Sua Eccellenza Monsignor Claudio Stagni, vescovo della diocesi di Faenza – Modigliana.
Già da alcuni anni, Confartigianato Forlì ha scelto di organizzare il momento di riflessione nei diversi comuni del comprensorio, per testimoniare la propria presenza con uguale attenzione in tutto il forlivese. La Santa Messa è ormai una consuetudine, purtroppo, dal 2009, è divenuta anche l’occasione per ribadire l’importanza del lavoro, proprio in presenza delle forti difficoltà affrontate quotidianamente da chi lotta per mantenere in vita la propria attività, nonostante le criticità del mercato nazionale e internazionale. 
Sempre mercoledì 19, alle 20.30, Confartigianato promuove un incontro, nella sala parrocchiale della Chiesa Concattedrale, con Don Franco Appi dal titolo “lavoro e nuovo umanesimo”, una testimonianza sui temi dell’etica e la dignità in un contesto economico profondamente mutato a causa della crisi finanziaria mondiale.
torna all'elenco Comunicati