Confartigianato - Comunicati
24/11/2014

Continua l’attività del forum banche-imprese di Confartigianato Forlì

Quattro appuntamenti formativi per conoscere il linguaggio delle banche

 
Nell’ambito dell’attività promossa da Confartigianato di Forlì per migliorare il dialogo tra imprese e mondo bancario, l’Associazione ha organizzato un percorso formativo, articolato in quattro incontri, rivolto a imprenditori e collaboratori, per conoscere quali siano le opportunità disponibili in materia di credito. Il primo dei quattro appuntamenti sarà realizzato martedì 25 novembre nella sede di Confartigianato di Forlì in viale Oriani 1, dalle 17 alle 19, sul tema “come le banche valutano il merito creditizio”. Peculiarità di questi appuntamenti è il coinvolgimento di personale degli Istituti di Credito che hanno aderito al forum banche-imprese di Confartigianato Forlì. L’incontro del 25 novembre sarà tenuto, infatti, da Fausto Poggioli, responsabile dell’Area Affari di Banca di Forlì Credito Cooperativo, mentre i successivi saranno a cura di Unicredit e Cariromagna.
Come spiegato dal responsabile credito di Confartigianato Mauro Collina “la formazione è stata predisposta in sinergia coi tre gruppi bancari aderenti al nostro forum, come continuazione del percorso avviato ormai più di un anno fa, per ridurre le distanze tra la micro e piccola impresa locale e le banche che operano nel comprensorio. Una serie di iniziative volte a offrire agli imprenditori una conoscenza del linguaggio bancario e degli strumenti normalmente utilizzati dalle banche per valutare il rating aziendale, nella consapevolezza che la costruzione di un linguaggio comune sia la base per una migliore collaborazione.”
Gli altri appuntamenti previsti, saranno realizzati nei tre martedì successivi e tratteranno di finanziamenti, agevolazioni e strumenti per l’estero.
 
torna all'elenco Comunicati