Confartigianato - Comunicati
12/12/2014

Il primo anno di attività del Temporary Shop

Successo per la vetrina delle imprese

 

 
Cinquanta aziende coinvolte in otto esposizioni nei primi dodici mesi di operatività. In sintesi è questa la fotografia del Temporary Shop inaugurato da Confartigianato di Forlì il 12 dicembre dell’anno scorso, una vera e propria vetrina degli associati, nei locali dell’Associazione di viale Matteotti 29, nei quali si offre alle imprese un ulteriore punto vendita per un periodo non inferiore alle tre settimane.
Come spiegato dalla coordinatrice del progetto, Fabiola Foschi “l’idea del temporary store non è nuova, ma di sicuro innovativa per il nostro territorio, tanto che quello di Confartigianato Forlì è il primo locale pensato per l’esposizione dell’artigianato e dei prodotti realizzati a mano. Le aziende che hanno animato gli spazi di Stazione Vittoria in questi mesi rappresentano ogni settore dell’imprenditoria locale, dall’alimentazione alla moda, dall’artigianato artistico alla falegnameria, senza dimenticare la gioielleria, i complementi d’arredo e la cartotecnica.” Un punto vendita nel quale il visitatore viene accompagnato in un percorso armonico tra le offerte di una decina di imprenditori, selezionati in base al periodo dell’anno e per valorizzare ogni espositore. Continua Foschi “tra le realtà presenti questo mese anche la D’Amato Antonio Srl che produce costumi da mare, abbiamo, infatti, pensato alle necessità di chi si concederà una vacanza al caldo. Al Temporary Shop potrà trovare una bella selezione che anticipa la collezione per la prossima stagione.” Per i più tradizionalisti sarà possibile acquistare prodotti agroalimentari, realizzati e confezionati dalla cooperativa sociale Abbraccio Verde, oppure scegliere gli addobbi natalizi creati a mano. Conclude la coordinatrice “la risposta da parte delle aziende è entusiastica, costituendo un’opportunità per coloro che operano nel territorio di avere un punto vendita temporaneo in città e per quelle forlivesi di avere visibilità in un locale posto a ridosso del centro e in un’area servita da numerosi parcheggi, anche a lunga sosta.”
Obiettivo del Temporary Shop di Confartigianato è anche fornire a coloro che aderiscono l’opportunità di conoscersi e dar vita a collaborazioni e sinergie, creando relazioni che favoriscano le vendite, sviluppando future aggregazioni e reti d’impresa.

 

torna all'elenco Comunicati