Confartigianato - Comunicati
29/01/2015

La Regione sostiene il rinnovamento tecnologico aziendale

 Domenica prossima, 1 febbraio, si apre il bando ICT a sostegno dell’introduzione di strumenti informatici e telematici. Una chance di rilievo per le aziende del territorio che intendano introdurre tecnologia volta all’implementazione e diffusione di metodi di acquisto e vendita on-line di prodotti e servizi, allo sviluppo di nuove funzioni nel rapporto clienti/fornitori, alla condivisione di sistemi di cooperazione e collaborazione tra realtà produttive, alla riorganizzazione e al miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi all'interno della singola impresa e dei processi di innovazione di prodotto. Una casistica molto ampia per un contributo in conto capitale, che può coprire fino al 45% della spesa ritenuta ammissibile e che non dovrà essere inferiore a €. 20.000, mentre il contributo non potrà superare la somma di €. 50.000.

Chiarisce Roberto Faggiotto, segretario di Confartigianato Forlì “gli imprenditori interessati a far crescere l’azienda, acquistando strumenti informatici e telematici finalizzati al miglioramento organizzativo e allo sviluppo di nuove strategie, trovano un valido sostegno nel bando approvato dalla Regione Emilia-Romagna. L’agevolazione consiste in un contributo  in conto capitale, che può arrivare fino al 50% della spesa se l’impresa è femminile o giovanile. Da evidenziare il fatto che nel bando siano comprese le spese di attivazione della connettività a banda larga e il  miglioramento della connettività esistente, realizzazioni di reti LAN, acquisto di dispositivi e servizi infrastrutturali, l’acquisto di licenze software e applicativi. Senza dimenticare le spese per consulenze specialistiche, nel limite del 40% del totale del progetto. Un’opportunità per le imprese, che possono avvalersi della consulenza del personale dell’ufficio credito dell’Associazione forlivese per tutti i chiarimenti del caso.”
Le domande dovranno essere presentate tramite specifica applicazione web, direttamente nel sito della Regione Emilia-Romagna: http://fesr.regione.emilia-romagna.it/pagine/ict-2014-3/bando-e-modulistica-per-la-presentazione-della-domanda
 
 
torna all'elenco Comunicati