23/06/2015

La birra Notti Magiche del birrificio Mazapégul conquista l’Artusiana

L'azienda associata a Confartigianato di Forlì, ​Mazapégul Birrificio di Romagna ​è presente con un proprio stand alla diciannovesima edizione della Festa Artusiana​.​ ​L'impresa di Civitella, costituita poco più di un anno fa, è alla sua seconda partecipazione, dopo gli ottimi riscontri, registrati dodici mesi fa, fra gli appassionati della cucina di qualità e i cultori del buon bere.

​E per festeggiare il ritorno alla manifestazione, ha debuttato, proprio a Forlimpopoli, l'ultima nata del marchio del dispettoso folletto romagnolo; la birra Notti Magiche. Presentata in anteprima nello stand, la novità deve il suo nome alla ricorrenza, che cade in questi giorni, dei venticinque anni da Italia 90, l'evento che infiammò gli animi, non solo dei tifosi di calcio.
Saranno quindi quattro le birre alla spina​ a disposizione degli appassionati, a partire dalle​ storiche Millemosche e Hesperia, ​sino al​la ​preziosa​ Balè Burdeli​, che rende omaggio alla tradizione musicale romagnola, al valzer di Secondo Casadei e al sano divertimento.
​Le bevande, in ogni serata, sono accompagnate dalle prelibate focacce farcite del ​Forno Castellucc​i, preparate in esclusiva per il birrificio, per un tour gastronomico ​di sapori ​del territorio​.​
Il sodalizio con Confartigianato Forlì ha poi consentito di presentare le birre del Mazapégul anche nello stand dell'Associazione, nelle serate di lunedì 22 e mercoledì 24 giugno, quando le squisite pizze di Pinco Pallino sono servite in abbinamento alla bibita che meglio accompagna la regina della tradizione italiana, la birra fresca.