03/12/2015

Il birrificio Mazapégul presenta Befana Befana

Novità in casa Mazapégul, il birrificio artigianale associato a Confartigianato Forlì. La nuova miscela sarà presentata, il prossimo 4 dicembre, in contemporanea in sette locali romagnoli, da Rimini a Santa Sofia. Una serata per degustare “Befana Befana”, l’ultima creazione del birrificio di Civitella, l’imperial stout, scura e dall’aroma intenso di caffè cioccolato e liquirizia, con una gradazione alcolica di riguardo, 7 gradi, pensata per le feste, ma godibilissima in ogni periodo dell’anno. È la quinta birra creata in un anno e mezzo di attività della giovane azienda, che ha sede nell’Alto Bidente e che sta ottenendo ottimi riscontri, non solo a livello locale.

Come spiegato dai soci, quello che è nato come un sogno, sta diventando una realtà in espansione, con contatti anche nel Nord Europa, una soddisfazione per chi, mosso dalla passione, ha deciso di investire nel proprio territorio. Un full di prodotti per soddisfare ogni palato, accanto alla Millemosche e alla Hesperia, le classiche del birrificio, hanno ottenuto ottimi riscontri anche la ambrata Balè Burdeli e la Notti Magiche, che ha debuttato nel corso dell’ultima edizione dell’Artusiana a Forlimpopoli, a sottolineare il legame con la tradizione romagnola.
Venerdì 4 dicembre quindi il marchio del folletto romagnolo introdurrà l’omaggio alla vecchina che porta dolci e carbone, a Forlì al Lato B Pub e al Barbeer, a Rimini al Fob, a Santarcangelo al Sidro Club, ai Bevitori Longevi a Forlimpopoli, a StHop BeerShop a Cesena e al Circolo Arci L’Incontro a Santa Sofia.
L’azienda, in occasione delle imminenti festività, ha realizzato anche confezioni natalizie, con le preziose bottiglie in abbinamento al panettone artigianale, un dono speciale per gli amanti della qualità.