27/06/2016

Festa Artusiana 2016: continua la ghiotta offerta dello stand di Confartigianato Forlì

Dopo il tutto esaurito delle prime serate, continua l’attività dello stand di Confartigianato Forlì all’edizione 2016 della festa Artusiana. L’azienda agricola La Minarda di Branzolino porterà a Forlimpopoli, martedì 28, un tris di cappelletti all’uso di Romagna, un piatto unico abbinato alla degustazione della birra, mentre mercoledì 29 il Forno Colombina di Modigliana presenterà un assortimento di biscotti alla moda de “la scienza in cucina e l'arte di mangiar bene”. Come chiarito dai vertici dell’Associazione obiettivo della partecipazione alla manifestazione è di ribadire la qualità del prodotto artigianale, realizzato con materie selezionate e del territorio. Anche la scelta delle aziende presenti va in questa direzione, per consentire al visitatore di apprezzare il gusto di ciò che viene preparato come una volta, usando soltanto prodotti d’eccellenza.”

Senza dimenticare l’importanza della valorizzazione della produzione locale e del turismo enogastronomico: il comprensorio è ricco di tipicità che meritano di essere rese note al grande pubblico, l’attività delle piccole e micro aziende come veicolo promozionale dell’offerta è certamente preziosa.
L’attenzione al territorio è uno dei capisaldi dell’attività dell’Associazione, nella certezza che solo mantenendo vivi i piccoli centri, ricchi di cultura e forti della tradizione dell’ospitalità e dell’accoglienza, la nostra provincia possa tornare a i livelli di benessere che la hanno sempre contraddistinta.