Confartigianato - Comunicati
17/11/2012

Il confronto tra gli imprenditori e gli amministratori del Tramazzo Marzeno

Insieme per l’economia del territorio

 Lunedì 19 novembre alle 20,30 nella sala Bernabei in piazza Matteotti 3 a Modigliana si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri promossi nel comprensorio forlivese da Confartigianato di Forlì. Obiettivo della serata è quello di dar vita a un costruttivo dialogo sul futuro dell’economia del territorio tra crisi economica e tagli sempre più consistenti al sistema pubblico, imposti dalla spending review. L’area di Modigliana e Tredozio negli ultimi anni ha purtroppo registrato chiusure eccellenti che hanno inciso negativamente sulle opportunità di lavoro, diviene quindi vitale comprendere quali saranno i limiti e quali le opportunità della provincia romagnola.

Chiarisce il vicesegretario dell’Associazione Marco Valenti “vogliamo stimolare il confronto tra gli amministratori locali e le imprese che operano nella vallata per cercare assieme soluzioni efficaci, attraverso una collaborazione tra pubblico e privato che possa favorire il rilancio dell’economia. Le scelte dolorose, ma inevitabili, del Governo Monti hanno acuito gli effetti della crisi sul sistema imprenditoriale, andando, al contempo, a erodere le già scarse risorse a disposizione delle amministrazioni comunali. Oggi non è più tempo di sterili contrapposizioni, ma è necessario creare delle sinergie per tutelare il patrimonio di imprese che contribuiscono a mantenere viva la comunità della vallata del Tramazzo Marzeno.”

L’incontro darà modo di riflettere sulla nuova e più snella modalità di presenza del pubblico nel territorio, imposta dalla revisione della spesa e dal riordino delle province, con l’attenzione sempre puntata sulle necessità delle imprese e dei cittadini, sui quali non possono essere scaricati costi e oneri di un presunto efficientamento, che, allo stato attuale, presenta ancora molti lati oscuri.

torna all'elenco Comunicati