Confartigianato - Comunicati
18/03/2013

19 marzo: La Santa Messa degli artigiani

 Una celebrazione per onorare San Giuseppe

 
Come di consuetudine, anche quest’anno, per rendere omaggio a San Giuseppe, patrono dei lavoratori, la Curia forlivese organizza, in collaborazione con Confartigianato Forlì, una Santa Messa per gli artigiani, gli imprenditori, i lavoratori e i loro  familiari. Una funzione religiosa che in questi ultimi anni è stata celebrata nei diversi comuni del comprensorio per sottolineare la vicinanza dell’Associazione, anche fisica, a tutti gli imprenditori, sia a coloro che vivono e operano a Forlì, sia a coloro che contribuiscono a rendere vivo e vitale ogni comune del forlivese.
La Santa Messa sarà celebrata da Sua Eccellenza Mons. Lino Pizzi, Vescovo della Diocesi di Forlì – Bertinoro, martedì 19 marzo p.v. alle ore 20, nella basilica di San Rufillo a Forlimpopoli.
Chiariscono i vertici di Confartigianato Forlì “la celebrazione costituisce un momento di particolare rilievo per la vita dell’Associazione, soprattutto in un contesto di grande difficoltà per il mondo produttivo locale, quale l’attuale. Con la Santa Messa dedicata al patrono degli artigiani vogliamo dare un segnale di speranza e di fiducia nel futuro, nella certezza che i valori di coesione e solidarietà sociale alla base del nostro sistema imprenditoriale rappresentino una premessa fondamentale per la ripresa economica.”
torna all'elenco Comunicati