11/12/2013

Dal 12 dicembre il temporary shop di Confartigianato è aperto al pubblico

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 19, sarà inaugurato il Temporary Shop di Confartigianato Forlì, ideato dalla direzione regionale dell’Associazione, con il contributo della Regione Emilia Romagna e collocato nei locali di Stazione Vittoria in viale Matteotti, adiacente agli uffici dell’associazione.
Dal 12 dicembre lo store sarà aperto ai clienti dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19,30, chiuso il giovedì pomeriggio, con apertura domenicale dalle 16 alle ore 19,30. Col Temporary Shop di Confartigianato, l’Associazione mette gratuitamente a disposizione di tutte le aziende di produzione e di commercializzazione associate l’opportunità di incentivare le vendite, usufruendo di un ulteriore e temporaneo punto vendita, a ridosso del centro e vicino a numerosi parcheggi comodi per chi proviene da fuori, un’area ricca di potenzialità.
L’idea, nata e diffusa già da tempo negli Stati Uniti, sta rapidamente prendendo piede, riscuotendo consensi, anche in Italia sia da parte dei consumatori, attratti dall’opportunità di fare buoni affari, sia come strumento di promozione per le produzioni tipiche, artigianali e non.
Il Temporary Shop di Confartigianato Forlì è un vero e proprio negozio, uno   store personalizzato per attività di vendita promozionale, per la presentazione e il lancio di nuovi prodotti, nonché per eventuali degustazioni.
Le piccole realtà imprenditoriali di cui si caratterizza il nostro territorio, hanno bisogno di confrontarsi con altre aziende e contemporaneamente di ampliare il bacino dei potenziali clienti, promuovendo la propria produzione. Ma non solo, devono avere l’opportunità di intraprendere attività in sinergia, così da porre le basi per sviluppare futuri sviluppi di aggregazioni e di reti d’impresa.
Un progetto pensato per supportare gli associati che vorranno esporre, vendere, proporre idee innovative, artistiche e per far apprezzare la propria unicità.
Senza dimenticare che anche le aziende del comprensorio forlivese, interessate all’iniziativa, avranno l’opportunità usufruire di Stazione Vittoria per farsi meglio conoscere,  un ulteriore punto espositivo che consenta di avvicinare gli acquirenti del comune capoluogo, ottenendo un ottimo ritorno in termini di visibilità. Il Temporary Shop rimarrà aperto per i prossimi due anni, prevedendo l’alternarsi di aziende appartenenti a settori merceologici diversi, per dare l’opportunità ai cittadini di conoscere i vari comparti dell’artigianato in un’ottica di valorizzazione di tutte le produzioni: da quelle tradizionali alle più originali.

Temporary shop: quali le modalità operative

L'ultima tendenza in fatto di vendita retail sono i temporary shop: i negozi a tempo per lanciare un nuovo prodotto, offrire visibilità alle proprie collezioni o promuoversi nel settore dei servizi e sono un'opportunità unica nel settore del commercio. Le aziende, che vogliono usufruire degli spazi di Stazione Vittoria, possono presentare la propria candidatura contattando la referente del progetto Fabiola Foschi al numero 0543 452844.
La calendarizzazione delle presenze all’interno degli spazi espositivi è strutturata per offrire la massima visibilità a ogni impresa, anche in base ai diversi periodi e alle festività dell’anno.

Dal 12 dicembre e fino al 6 gennaio la struttura sarà animata dalle aziende
Le Cornici snc di Fiumana e c.  – Forlì