News

Le informazioni per ogni categoria di mestiere.

Dall'11 al 18 agosto i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie. Buone vacanze

Categoria:
Fiscale e Tributario

Il Consiglio dei Ministri di lunedì 2 luglio 2018 ha approvato il Decreto legge cd "dignità" (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 13 luglio ) e ha previsto che i professionisti saranno nuovamente fuori dalla “scissione dei pagamenti”, il meccanismo secondo cui, per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate nei confronti di amministrazioni pubbliche, sono direttamente queste ultime a versare all’ erario la relativa Iva.

Leggi

Categoria:
Paghe

Con messaggio del 10 luglio u.s., l’INPS informa che, a decorrere da luglio 2018, non essendo stata adottata alcuna proroga o rinnovo legislativo della disposizione normativa in essere, i datori di lavoro non saranno più tenuti ad erogare in busta paga la quota del TFR maturando ai dipendenti che ne abbiano fatto richiesta.

Leggi

Categoria:
Paghe

In merito agli incentivi normativi e contributivi previsti dalle norme vigenti in materia di lavoro e legislazione sociale, si ricorda che i datori di lavoro, per potere godere di tali incentivazoni,devono essere in possesso di regolare DURC (documento unico di regolarità contributiva), fermi restando gli altri obblighidi legge ed il rispetto degli accordi e contratti collettivi nazionali.

Leggi

Categoria:
Paghe

Si informa che il Ministero del Lavoro, con Decreto pubblicato il 27 giugno u.s., ha stabilito a favore delle Cooperative Sociali che assumono dal 01 gennaio al 31 dicembre 2018, con contratto a tempo indeterminato, donne vittime di violenza di genere inserite nei percorsi di protezione previsti, l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali (esclusi i premi INAIL) entro il limite massimo di € 350,00 mensili.

Leggi

Categoria:
Paghe

Si informa che in data 14 luglio 2018 è entrato in vigore il Decreto Legge n. 87/2018 (c.d. “Decreto Dignità”) che prevede rilevanti modifiche in materia di lavoro, soprattutto in merito al contratto di lavoro a tempo determinato, oltre alla somministrazione di lavoro.

Leggi