News

Le informazioni per ogni categoria di mestiere.

Categoria:
Convenzioni

Prestazioni in regime privato ambulatoriale

10% sulla diagnostica strumentale: ecografia, radiologia tradizionale, TAC, TAC PET, MOC, RMN endoscopia, terapia fisica e riabilitativa, esami di laboratorio (esclusi esami istologici).

15% sulle visite specialistiche e sulle visite e sulle prestazioni odontoiatriche (esclusi mezzi di sintesi e protesi).

Leggi

Categoria:
Convenzioni

Otoplus 5 offre agli associati Confartigianato, ai soci ANAP e ai loro familiari, dietro presentazione della tessera di adesione o dichiarazione di iscrizione da richiedere allo 0543 452811, una serie di opportunità:

  • Controllo della funzionalità uditiva completamente gratuito;
  • Prova gratuita di apparecchi acustici;
  • Sconto del 12% sull'applicazione protesica.

Leggi

Categorie:
Donne impresa, Giovani imprenditori

Giovani Imprenditori e Donne Impresa insieme per un percorso formativo gratuito per supportare gli imprenditori nel rendere la gestione dell’attività più adeguata al momento storico. Tre appuntamenti, con i formatori della Fattoria dei Talenti, per capire a che punto è la propria organizzazione del lavoro.

Per conoscere tutti i dettagli è possibile contattare Fabiola Foschi 0543452844 o Gianluigi Bandini 0543452895, per iscrizioni compilare la scheda in allegato e inviarla a confartigianato@confartigianato.fo.it

Iscrizioni fino a esaurimento dei posi disponibili.

Categoria:
Fiscale e Tributario

Pubblicata la nuvoa guida delle Entrate che illustra il quadro aggiornato delle varie situazioni in cui sono riconosciuti benefici fiscali in favore dei contribuenti con disabilità, indicando le persone che ne hanno diritto. In particolare, sono spiegate le regole e le modalità da seguire per richiedere le agevolazioni. Ad esempio per i veicoli è presente la guida ricorda che è presente una detrazione Irpef del 19% della spesa sostenuta per l’acquisto; l’Iva agevolata al 4% sull’acquisto; l’esenzione dal bollo auto e l’esenzione dall’imposta di trascrizione sui passaggi di proprietà.

Categoria:
Territorio

Questa mattina i salinari cervesi hanno perpetuato il rito del pellegrinaggio a Forlì in onore della Madonna del Fuoco. La delegazione era composta dal presidente del Consiglio comunale Gianni Grandu e dai salinari del Gruppo Culturale Civiltà Salinara.

Presente anche il presidente Confartigianato Forli, Luca Morigi, di origini cervesi, che ha affermato “la pandemia aveva sospeso anche questa sentita tradizione, ma oggi si è rinnovata la grande devozione dei salinari per la loro protettrice”.

Durante la messa nel duomo di Forlì al momento dell’Offertorio i salinari hanno offerto, al vescovo monsignor Livio Corazza, un dono come già in passato avveniva.

Mercoledì è stato raccolto il sale nella salina Camillona, in segno di devozione e di buon auspicio