News

Le informazioni per ogni categoria di mestiere.

Categoria:
Fiscale e Tributario

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea) comunica che dal 11 marzo 2019 sono operativi i siti per l’invio delle comunicazioni relative agli interventi di risparmio energetico con fine lavori nel 2019 che possono beneficiare dell’ecobonus e/o del bonus casa.

Leggi

Categoria:
ANAP

Lunedì 4 marzo si terrà il primo appuntamento del corso sulla guida sicura organizzato da Anap Confartigianato Forlì, un appuntamento da non mancare per tutti gli over65.

Categoria:
Credito

In allegato, le condizioni valide fino al 31 marzo 2019 per le banche aderenti all'accordo regionale. I tassi riportati nella tabella sono il frutto della somma fra spread (maggiorazione applicata dagli istituti di credito) ed Euribor (-0,313).

Categoria:
Fiscale e Tributario

ENEA, su mandato del Ministero dello Sviluppo Economico, informa gli utenti che per gli interventi di risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili di energia con data di fine lavori nel 2018 che usufruiscono delle detrazioni fiscali del 50% ex art. 16 bis del DPR 917/86 per le ristrutturazioni edilizie, il termine per la trasmissione dei dati attraverso il sito ristrutturazioni2018.enea.it è prorogato al 01 aprile 2019.

Con il decreto legge 135/2018, il cosiddetto “decreto semplificazioni”, si ampliano le possibilità per i contribuenti di aderire alla definizione agevolata delle cartelle dal 2000 al 2017 (legge 136/2018) .
In particolare con la legge 12/2019, di conversione del Dl, rientrano nella “rottamazione-ter” anche i contribuenti che non sono in regola con i pagamenti della “rottamazione-bis”, ovvero coloro che non avevano saldato le prime rate, in scadenza entro il 7 dicembre scorso, potranno usufruire dei benefici della “rottamazione-ter” nella quale rientreranno anche tutte le domande di adesione al “Saldo e stralcio” che, per mancanza dei requisiti, non potranno rientrare nel provvedimento.