Categoria:
Affari Generali

Si segnala la circolazione di email contenenti virus, con mittenti falsamente riconducibili a Confartigianato Forlì.

In particolare alcuni associati comunicano di aver ricevuto email con allegati file zippati, protetti da password, da mittenti apparentemente conosciuti e appartenenti a Confartigianato Forlì. Evidenziando che l'Associazione non invia file protetti da password, qualora aveste ricevuto tali comunicazioni si consiglia di eliminare le email, cancellare e non aprire gli allegati.

Si ricorda che all'interno dei file zippati protetti da password molto spesso si nascondono malware. Se la vittima apre l’allegato questi ultimi entrano in azione installando il proprio codice, è pertanto fondamentale NON APRIRE allegati dei quali non si sia certi della provenienza, la maggior parte di virus e malware usa questo sistema per diffondersi. Il malware è inserito in un file zip protetto da password perché questo sistema lo rende “invisibile” agli antivirus fino all’apertura. Invitando a prestare massima attenzione, ricordiamo che gli uffici di Confartigianato restano a disposizione, per ulteriori chiarimenti contattare lo 0543452811.