Affari Generali, Emergenza COVID-19

Il Comune di Forlì assegna contributi a sostegno delle attività prevalentemente commerciali e dei pubblici servizi danneggiati dalle misure restrittive anti-Covid.

Possono accedere al presente fondo le imprese:

• riconducibili alla tipologia d’impresa del commercio (al dettaglio e su suolo pubblico), dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, dell’artigianato e dei servizi;
  • aventi sede legale nel territorio dei Comuni dell’Unione della Romagna Forlivese ed unità operativa nel Comune di Forlì (nel caso di attività di commercio su area pubblica o di spettacolo viaggiante si farà riferimento esclusivamente alla sede legale nel Comune di Forlì);
  • attive alla data di pubblicazione dell'avviso;
  • che siano in possesso dei seguenti requisiti speciali:
  • volume d’affari ai fini IVA per l’anno 2019 inferiore a 500.000 euro su base annua;
  • riduzione del fatturato relativo al periodo che va dal 1° marzo 2020 al 28 febbraio 2021 pari almeno al 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno d’esercizio precedente (1° marzo 2019 – 28 febbraio 2020) oppure:
  • impresa che ha avviato l'attività successivamente alla data del 1° marzo 2019 e non oltre il 28 febbraio 2021 e, quindi, impossibilitata a dimostrare lo scostamento di fatturato subito per l’intero periodo di riferimento.

Alle imprese in possesso dei requisiti di ammissibilità, che abbiano subito una riduzione del fatturato dell’attività registrata nei sopra indicati periodi annuali di riferimento, il contributo è assegnato, a fondo perduto e una tantum, come segue:

• 1.000 euro nel caso di riduzione del fatturato compresa tra il 20% ed il 70%;
  • 2.000 euro nel caso di riduzione del fatturato superiore al 70%;

La dotazione finanziaria ammonta a 300.000 euro.

Le domande di contributo devono essere trasmesse entro il 25 maggio 2021 all'indirizzo PEC comune.forli@pec.comune.forli.fc.it.

Per informazioni contattare:

Gianluigi Bandini