Credito, Sportello Energia

Il Comune di Galeata ha pubblicato un bando per dare sostegno alle attività economiche e alle famiglie sul tema molto attuale dei rincari delle bollette energetiche

L’obiettivo del bando è quello di supportare nuclei famigliari, piccole imprese commerciali e artigianali che hanno subito aumenti nei costi dell’energia elettrica.

Nello specifico Il bando è rivolto ai seguenti soggetti:

• Nuclei familiari: avviso pubblico per l’erogazione di contributi una tantum finalizzati al sostegno nel pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica .
    • L‘accesso all’istanza on line sarà disponibile esclusivamente dal 10 gennaio 2023 e si interromperà automaticamente dopo la mezzanotte del 10 febbraio 2023.
  • Imprese: Il presente bando è rivolto esclusivamente alle imprese aventi sede operativa nel Comune di Galeata che esercitano l’attività nei seguenti settori: - esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa; - somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, chioschi,); - attività artigianali del settore alimentare (a titolo esemplificativo forno, pasticcerie); - attività ricettive extralberghiere (a titolo esemplificativo Affittacamere, Casa vacanze e appartamenti per vacanze); - attività di servizio alla persona ( a titolo esemplificativo acconciatori, estetisti, lavanderie, Agenzie di viaggio, attività funebre, operatore turistico e centro servizi) ed ai veicoli ( meccanici, gommisti, carrozzieri); - attività agrituristiche ed attività agricole con esercizio di vendita in locali aperti al pubblico con comunicazione ai sensi dell’art.4 del D.Lgs. 228 del 18 maggio 2001. Tali imprese dovranno dimostrare di aver subito un aumento del costo unitario dell’energia (pari o superiore al 30% a kWh) raffrontando un periodo del primo semestre 2022 con il medesimo periodo del 2019. Sarà inoltre necessario avere un volume d’affari inferiore ad Euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) – Periodo d’imposta 2021 ed un numero di dipendenti non superiore a 10.

Termini di presentazione della domanda DAL GIORNO 16/01/2023 AL GIORNO 31/01/2023.

Nel link l'avviso, il modulo e il facsimile di bolletta. http://www.comune.galeata.fc.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=7970

Per informazioni e supporto nella presentazione delle domande potete fare riferimento all'Ufficio di Civitella, Elena Zanetti 0543452980, oppure all'Ufficio Credito e Sviluppo, Gianluigi Bandini 0543452895.