Categorie:
Paghe, Affari Generali

La CCIAA della Romagna ha messo a disposizione €. 132.000 per le PMI che realizzano percorsi di alternanza scuola/lavoro con studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale.

I percorsi dovranno avere una durata minima di 70 ore consecutive, ed essere svolti nel periodo 01/09/2018 – 30/11/2019.

Il contributo ammonta a:

• €. 1.000 per larealizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza;
  • €. 1.500 per la realizzazione da 6 o più percorsi;
  • Ulteriori €. 200 nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili certificati ai sensi della L. 104/92.

L’impresa richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

• regolarità contributiva (DURC),
  • non avere in corso contratti di fornitura beni/servizi con la CCIAA della Romagna,
  • non aver già beneficiato di altri aiuti pubblici per la stessa iniziativa,
  • essere iscritta nel Registro Nazionale dell’alternanza: http://scuolalavoro.registroimprese.it
  • non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, amministrazione controllata, di concordato preventivo,
  • essere in regola col pagamento del diritto camerale.

Le domande possono essere presentate entro il 31/10/2019, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento delle risorse disponibili, utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.romagna.camcom.gov.it. Le richieste devono essere firmate digitalmente e inviate via PEC all’indirizzo: cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it allegando copia della convenzione stipulata con l’Istituto scolastico.

Per ulteriori chiarimenti potete contattare l’Ufficio Credito: credito@confartigianato.fo.it