Categoria:
Emergenza COVID-19

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del DPCM 11 giugno 2020, fra le novità la riapertura di parchi e delle aree giochi, per tutti, anche ai minori della fascia 0-3 anni.

Ripartono anche le competizioni sportive di interesse nazionale a porte chiuse. L’attività sportiva è consentita con la distanza di almeno 2 metri. Riaprono cinema, teatri e concerti: vige l’obbligo di mascherina e distanziamento. Numero massimo di 1000 spettatori per gli spettacoli all’aperto e di 200 spettatori in luoghi chiusi. Riprendono anche le attività di centri benessere, termali, culturali e sociali, sempre dopo che ciascuna regione abbia valutato positivamente la situazione epidemiologica territoriale

Ancora sospese le scuole e le università di ogni ordine e grado. Rimangono la didattica e gli esami universitari a distanza, ma l’esame di maturità si svolgerà in presenza.

Sono possibili le visite ai parenti in RSA, ma con modalità di accesso specifiche indicate dalla direzione sanitaria

Sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, e, sino al 14 luglio 2020, le fiere e i congressi.

Documenti