Sportello Energia

Con la Delibera 31 gennaio 2022 35/2022 l'ARERA applica quanto previsto dal Governo con il decreto sostegni-ter, approvato lo scorso 21 gennaio, azzerando gli oneri di sistema anche per le medie e grandi imprese, dopo che già a fine dicembre era stata emanata una misura analoga per le famiglie e le piccole imprese.

I diversi provvedimenti di tagli degli oneri, sebbene siano coperti da stanziamenti miliardari, avranno purtroppo un ruolo limitato nel contenere nell'immediato gli aumenti delle bollette delle aziende e delle famiglie, essendo decisamente meno impattanti rispetto agli aumenti dei prezzi dell'energia e del gas che si osservano sul mercato negli ultimi mesi.

La situazione rimane dunque "critica" per molte imprese e famiglie.

CEnPI, da quasi vent'anni offre il suo supporto e una consulenza personalizzata, attraverso il personale qualificato delle Associazioni Confartigianato in tutta Italia, offrendo serietà, professionalità e competenza.

Per Il sistema Confartigianato Forlì, contattare Fabiola Foschi 0543.452844