Ambiente e sicurezza

Valutato il difficile momento sociale ed economico che stiamo attraversando, la Direzione di Alea Ambiente, insieme a tutti i Comuni soci, hanno deciso di adottare misure straordinarie per agevolare le imprese del territorio. Sono state previste importanti riduzioni sugli importi relativi al conguaglio della tariffa rifiuti dello scorso anno, oltre che la possibilità di richiederne la rateizzazione. In allegato trasmettiamo i dettagli delle riduzioni applicate.

Per poter accedere a tali agevolazioni occorre:

- essere in regola con i pagamenti delle fatture fino ad ora emesse;

- recuperare eventuali pagamenti arretrati entro e non oltre il 5 aprile 2020.

Le aziende che hanno diritto alle agevolazioni saranno contattate singolarmente dall'ufficio imprese di Alea Ambiente, con cui potranno chiarire la propria posizione e conoscere i dettagli delle riduzioni previste.

In allegato un vademecum delle agevolazioni.

Si fa infine presente che le utenze non domestiche con contenitori standard (fino a 360lt) il pagamento del conguaglio 2019 è temporaneamente sospeso.