Categorie:
Ambiente e sicurezza, Acconciatura ed Estetica

Nell’ambito della campagna europea “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”, promossa da EU-Osha nel biennio 2018 - 2019, l’INAIL ha realizzato un opuscolo al fine di informare le imprese dell’acconciatura e dell’estetica rispetto alla corretta valutazione e gestione del rischio in questi settori professionali, nei quali lavoratrici e lavoratori sono più esposti, in particolare al rischio di sostanze chimiche.

La pubblicazione, alla cui stesura ha collaborato il competente ufficio Salute e Sicurezza sul Lavoro confederale in raccordo con le Categorie interessate, è stata realizzata con un linguaggio immediato e divulgativo ed arricchita da numerose illustrazioni, che rendono immediatamente fruibili i contenuti.

In allegato l'opuscolo informativo integrale.