Autotrasporti

Possono presentare domanda di contributo le imprese che svolgono prevalentemente l'attività di autotrasporto di cose per conto di terzi, nonché le strutture societarie risultanti dall'aggregazione di dette imprese, iscritte al Registro elettronico nazionale (R.E.N.).

Le misure incentivanti sono destinate alle IMPRESE CHE PROCEDONO ALLA RADIAZIONE, PER ROTTAMAZIONE, DEI VEICOLI PESANTI a motorizzazione termica fino alla classe antinquinamento euro IV e di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 3,5 tonnellate, CON CONTESTUALE ACQUISIZIONE, anche mediante locazione finanziaria, di veicoli commerciali, nuovi di fabbrica, di massa complessiva a pieno carico pari o superiore a 3,5 tonnellate a trazione alternativa a metano (CNG), gas naturale liquefatto (LNG), ibrida (diesel/elettrico) ed elettrica (full electric) ovvero a motorizzazione termica conformi alla normativa antinquinamento euro VI. Il periodo di ammissibilità delle rottamazioni degli automezzi e delle acquisizioni di automezzi nuovi decorre dalle ore 10 del 14 maggio 2021 alle ore 8 del 30 giugno 2021. I contributi a FONDO PERDUTO sono ricompresi tra un importo minimo di 2.000 euro ad un massimo di 20.000 euro.