Categoria:
Credito

Il bando è finalizzato a supportare l’innovazione per l’ampliamento e il potenziamento dei servizi offerti per la crescita delle attività libero professionali.

Beneficiari:

• Liberi professionisti ordinistici, titolari di partita Iva, esercitanti attività riservate, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza, che operano in forma singola, associata o societaria,
  • Liberi professionisti non ordinistici, titolari di partita Iva, autonomi, operanti in forma singola, o associata di “studi formalmente costituiti“ (esclusa la forma di impresa) iscritti alla gestione separata Inps come previsto dall'art. 2, comma 26 della Legge 335/95, anche appartenenti ad Associazioni professionali riconosciute di cui alla L. n.4/2013.

Interventi ammessi

• Innovazione tecnologica,
  • Ristrutturazione, organizzazione e riposizionamento strategico dell’attività professionale,
  • Diffusione della cultura dell’organizzazione e della gestione/valutazione economica dell’attività professionale.

Nel caso di forme aggregate le iniziative proposte dovranno favorire lo sviluppo dell’aggregazione, la diversificazione dei servizi, le azioni di comunicazione e marketing, i servizi promozionali, i servizi di supporto alle decisioni, i processi di internazionalizzazione.

Tipologia e misura del contributo

I progetti per i quali viene presentata domanda di contributo dovranno avere una dimensione minima di investimento pari a complessivi €. 15.000,00.

Il contributo, in regime de minimis, è concesso nella misura del 40% dell’investimento ritenuto ammissibile, fino ad un massimo di €. 25.000,00.

Presentazione delle domande

Le domande dovranno essere presentate per via telematica, tramite applicativo web Sfinge 2020 a partire dalle ore 10 del giorno 9 aprile 2019, fino alle ore 17 del 30 maggio 2019.

Il bando è stato chiuso anticipatamente alle ore 16.48 di giovedì 16 maggio, per il raggiungimento del limite massimo di 150 domande presentate.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Credito: credito@confartigianato.fo.it oppure consultare il sito della Regione: http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/industria-artigianato-cooperazione-servizi/progetti-per-linnovazione-delle-attivita-libero-professionali-1