Affari Generali, Digital Innovation Hub

Da oggi 15 novembre è online il questionario di autovalutazione sull’e-commerce dedicato alle Micro Piccole e Medie Imprese, elaborato da Confartigianato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova. Collegandosi al link si potrà procedere con la compilazione che richiede un tempo non superiore ai 10/15 minuti http://quattropuntozero.confartigianato.it/ecommerce-assessment/

Lo strumento analizza il grado di preparazione rispetto al commercio elettronico delle imprese attraverso la considerazione di parametri tecnologici, culturali e organizzativi, oltre che delle aspettative degli imprenditori.

Si tratta di un questionario agile ma completo e soprattutto del primo sviluppato a partire dalle dinamiche reali degli artigiani e delle MPMI e non semplicemente adattato da contesti industriali. Gli obiettivi che ci hanno spinto a lanciare questa rilevazione sono essenzialmente due: accrescere la cultura del commercio elettronico e del digitale presso le imprese associate proponendoci come loro partner anche in questo ambito, e comunicare l’attenzione di Confartigianato verso queste tematiche innovative per le MPMI e gli artigiani.