Storie di Imprese

Sabato 1° ottobre si è tenuta l’inaugurazione di Cesena Self Storage in via dell’Artigianato 135 (zona Case Finali).

L’innovativo servizio è stato creato anche a Cesena, per offrire all’utenza locale un self storage in pieno stile americano:170 box di diverse metrature messi a disposizione da Self Storage Romagna srl, azienda associata a Confartigianato di Forlì e che gestisce con successo la sede di via Zotti 20 a Forlì, già da già 10 anni, per il ricovero di merce, mobili, documenti, effetti personali, attrezzature e qualsiasi tipologia di merce per brevi o lunghi periodi. All’inaugurazione hanno presenziato l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Cesena Luca Ferrini, il presidente della Camera di Commercio della Romagna Carlo Battistini e, per Confartigianato di Forlì, il segretario Mauro Collina e il vicepresidente Eraldo Cucchi.

A rendere l’evento ancora più speciale, un ospite d’eccezione ha animato la mattinata: Paolo Cevoli, comico e attore la cui notorietà rende superflua ogni ulteriore presentazione.

Lo staff della società è ora disponibile a illustrare i dettagli della struttura a tutti coloro che vorranno conoscere meglio questo nuovo servizio: i box sono videosorvegliati, singolarmente allarmati, accessibili 24 ore su 24, e la flessibilità è massima. Si tratta di ambienti sicuri, puliti e comodi, adatti a tutte le esigenze di spazio, per privati, aziende e professionisti. Sempre con uno sguardo attento al cliente per offrire il servizio più adatto alle necessità di ognuno.

Un traguardo importante, che premia l’impegno della società, amministrata da Marika Mambelli e che si distingue anche per l’attenzione alla sostenibilità ambientale. La sede forlivese dal 2014 è, infatti, dotata di un impianto fotovoltaico, ampliato nella portata nel 2021 e di una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici, mentre è previsto il medesimo intervento, nei prossimi mesi, anche per la sede cesenate. La scelta di aprire una sede nella valle del Savio nasce proprio dagli ottimi riscontri registrati a Forlì, la struttura nel 2021 ha, infatti, fatto registrare il tutto esaurito ed è attiva una lista di attesa per i clienti interessati all’affitto dei box.

Per Confartigianato di Forlì questa inaugurazione è motivo di orgoglio, “testimonianza della vivacità del tessuto imprenditoriale locale e della capacità del forlivese di realizzare progetti innovativi poi replicabili in altre realtà. Un esempio positivo che sfida il momento estremamente complesso per l’intera economia, messa a dura prova dai problemi legati alla crisi energetica e delle materie prime. Poter raccontare storie di imprese virtuose e che tagliano traguardi di rilievo serve per ritrovare quell’ottimismo necessario ad affrontare la quotidianità.”-