Servizi Consulenza Fiscale
Il servizio di consulenza fiscale offre professionalità qualificate a tutte le aziende che ricercano la massima tranquillità sul corretto adempimento degli obblighi normativi in materia.
Vengono erogati tutti i servizi che riguardano la contabilità: dal regime dei minimi alle nuove iniziative produttive, dal regime semplificato all'ordinaria al calcolo e al disbrigo degli adempimenti legati al pagamento di imposte, tasse e tributi (modello Unico, 730 e Ici).
Poiché le informazioni sull'andamento contabile rappresentano uno strumento basilare per la formulazione delle scelte gestionali, il Servizio è in grado di garantire, anche con visite in azienda, l'assistenza necessaria per utilizzare in modo completo tutti gli indicatori economici e finanziari rilevabili dalla situazione.
Negli ultimi anni inoltre, la corretta compilazione dello Studio di Settore ha assunto un'importanza fondamentale nella gestione contabile dell'azienda. Pertanto attraverso simulazioni eseguite periodicamente è possibile, con l'aiuto qualificato dei nostri consulenti, valutare tutte le implicazioni fiscali delle scelte effettuate in corso d'anno.
Anche nel Contenzioso Tributario (es Avvisi Bonari, Cartelle Esattoriali, Concordati, ecc) il Servizio assiste l'azienda con professionalità interne ed esterne, fornendo il supporto indispensabile per aiutare l'imprenditore a districarsi nella giungla fiscale.
In collaborazione con professionisti interni, è, inoltre, possibile rispondere a qualsiasi esigenza approfondita relativa a consulenza fiscale tributaria, controllo di gestione, analisi finanziaria, consulenza su atti societari, trasformazioni, cessioni quote, conferimenti.
Responsabile del servizio Francesco Bandini 0543452901
Entra a far parte del sistema Confartigianato e cogli l’opportunità di avvalerti dell’esperienza dei nostri professionisti ed esperti
News da Consulenza Fiscale

Dai servizi | Consulenza Fiscale
Autotrasportatori - Stabilito il limite delle deduzioni forfetarie
Con comunicato stampa del MEF del 13 giugno u.s., definite le misure delle deduzioni forfetarie spettanti agli autotrasportatori di merci conto terzi per le spese non documentate Con comunicato stampa del Ministero dell’Economia e finanze n. 63 del 13 giugno 2025 sono state rese...

Dai servizi | Consulenza Fiscale
Proroga al 21 luglio dei versamenti
Approvato dal Consiglio dei Ministri del 12 giugno u.s. il decreto fiscale che proroga i versamenti in scadenza il 30 giugno per professionisti e imprese La scorsa settimana la Confederazione, unitamente alle altre associazioni della piccola impresa, aveva avanzato al Governo una richiesta di...

Dai servizi | Consulenza Fiscale
CPB e maxi-deduzione del costo del lavoro
Con la legge di Bilancio 2025 la maxi-deduzione è stata prorogata anche per i periodi d’imposta 2025, 2026 e 2027. La logica del beneficio è quella dell’incremento occupazionale rispetto all’esercizio precedente; di conseguenza, esso spetterà per il 2025 a...