ANAP Confartigianato Forlì organizza in collaborazione con la Rete Magica, un Gruppo ABC rivolto ai familiari degli anziani disorientati, smemorati o con diverse forme di demenza.

Ciascun familiare soffre non solo a causa del deterioramento del proprio caro, ma anche perché si interroga continuamente sul proprio atteggiamento. Purtroppo qualunque sia la risposta fornita, nonostante il massimo impegno nel prendersi cura della persona malata, il familiare vede che la malattia continua ad avanzare e si sente frustrato ed insicuro. Senso di inadeguatezza, paura di sbagliare, senso di colpa sono come tarli che rodono e rovinano la vita del caregiver.

Il corso ABC sarà un valido aiuto, attraverso un percorso si potrà apprendere come mantenere una comunicazione aperta e "felice" con queste persone, una risposta reale che permetterà al caregiver di mettere da parte la frustrazione che talvolta accompagna la conversazione con chi sta accanto e ha queste problematiche.

Il corso si svolgerà i seguenti Giovedì 18.05 - 25.05 - 01.06 - 08.06 - 15.06 dalle 18.00 alle 19.30 presso Confartigianato Forlì - sala Stazione Vittoria- V.le Matteotti, 29 - Forlì

Il corso è gratuito ed è rivolto agli associati ANAP e Confartigianato Forlì

Per Info sul corso e per iscriversi
Silvia Foschi - 0543 452909 (dal Lun al Gio 9.00-12.00)
silviafoschi@confartigianato.fo.it

Scarica qui il volantino

Documenti