Consob, in collaborazione con ANCoS aps Comitato provinciale Forlì, Confartigianato di Forlì, Anap Forlì e BCC Ravennate Forlivese e Imolese, presenta un evento di educazione finanziaria martedì 21 maggio alle 18 alla Sala Europa della Fiera di Forlì, ispirato alla truffa architettata da Charles Ponzi.
L'avventuriero italiano, emigrato all'inizio del Novecento negli Stati Uniti, escogitò una trappola finanziaria, facendo leva sullo strumento dei buoni postali internazionali. Lo "schema Ponzi" è ancora molto attuale. La Consob, che vigila su tali fenomeni abusivi, ha sviluppato un progetto sperimentale "Finanza in palcoscenico" che coniuga formazione e intrattenimento e si propone di veicolare alcuni fondamentali messaggi educativi sull’inconsistenza di qualsiasi promessa di guadagno facile.
Per partecipare all'evento contattare, per l'associazione forlivese, Paola Bartolini 0543452818 e Silvia Foschi 0543452909.