Alluvione

Il presidente Luca Morigi e il segretario Mauro Collina ringraziano l'amministrazione comunale di Bertinoro per l'ottima accoglienza ricevuta in occasione della riuscita Festa dell'Ospitalità. Un'edizione particolarmente sentita perché incentrata sull'importanza della ripartenza post alluvione, l’evento "terra! Da vivere e da difendere" è stato infatti occasione per il presidente di Confartigianato di Forlì per ringraziare la Protezione Civile, i volontari, le forze dell'Ordine e le amministrazioni locali per la coesione mostrata nei difficili momenti vissuti da maggio a oggi. Confartigianato, sin dai primi momenti, ha contribuito in maniera silenziosa affiancando le aziende nell'adempimento delle pratiche per accedere ai fondi attualmente disponibili, in attesa degli interventi più volte promessi dal Governo. Gli imprenditori, parte integrante e fondamentale del nostro territorio, sono stati affiancati dal personale di tutte le sedi dell'associazione forlivese per preservare il sistema produttivo, messo a dura prova dall'ennesima delle numerose crisi, che stanno funestando l'economia negli ultimi anni. Morigi ha poi ricordato che l'emergenza non è finita, per questo l'Associazione continuerà a impegnarsi e a vigilare sulla gestione dei fondi per la ricostruzione.