Ambiente e sicurezza

Per l’anno 2024 la denuncia annuale dei rifiuti (MUD) va presentata entro il 1° luglio alla Camera di commercio territorialmente competente. Per supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o i gestori di rifiuti nella sua compilazione e presentazione, Confartigianato di Forlì informa i propri associati in merito ad un evento in presenza, che si terrà mercoledì 15 maggio 2024, dalle 9.30 alle 12.30, a Forlì, presso la Sala Zambelli della Camera di commercio della Romagna.

L’occasione è utile per porre quesiti specifici e circostanziati sia in sede di iscrizione (opzione preferibile), che il giorno stesso al termine della presentazione.

Di seguito si riporta il link per l’iscrizione https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSffflvnHwqOQG-IuPBBnOiVrkEgGZbnWmimFfmrOoujfl_rCw/viewform

La capienza massima della sala è di 150 partecipanti. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Programma della giornata:

Maria Giovanna Briganti, vice Segretaria generale della Camera di commercio della Romagna

• Saluti introduttivi

Manuela Masotti, esperta in materia ambientale di Ecocerved

• Normativa e soggetti obbligati
  • Modalità di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato
  • MUD telematico
  • MUD dei produttori
  • MUD dei trasportatori e degli intermediari
  • MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali