Confartigianato di Forlì, Archita Engineering , Vem Sistemi e La BCC assieme per un interessante approfondimento.
Martedì 24 ottobre alle ore 17, nella sede VEM, in Via Don S. Calderoni, 12, 47122 Forlì si terrà il convegno dal titolo "La rivoluzione 5.0 e l'impresa sostenibile".

Una riflessione sulle opportunità e sulle sfide del nuovo strumento di valutazione dell'impresa, non legato meramente ai numeri. L’integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nei processi aziendali è il nuovo criterio di valutazione per il potenziale di rendimento e di rischio delle imprese, anche micro e piccole, in modo più completo e accurato.
Dopo i saluti di Mauro Collina, Segretario di Confartigianato Forlì Federimprese e di Erica Nannetti, Technical Customer Management Director e Presidente PMI Confartigianato di Forlì Federimprese, ci saranno i contributi di: Matteo Iubatti, Amministratore Delegato Archita Engineering “Innovability Hub Forlì: come affrontare la sfida Industria 5.0 e criteri ESG”.
Erik Pedrielli, Responsabile Sostenibilità, Innovazione e Finanza d’Impresa Archita Engineering “Sostenibilità & Innovazione. Come misurare e generare valore nelle imprese di domani”.
Gianluca Ceroni, Direttore Generale La BCC ravennate forlivese e imolese “Il rating ESG nelle valutazioni del merito creditizio delle imprese”.
Alessandro Pazi, ESG manager di VEM sistemi Spa “La sostenibilità in VEM sistemi”.

Seguirà aperitivo di networking, durante il quale i partecipanti avranno modo di esplorare l’Experience center di VEM sistemi: uno spazio nato per scoprire le migliori soluzioni tecnologiche del mercato.
Incontro gratuito sino a esaurimento posti, per prendere parte ai lavori è necessario registrarsi entro il 23 ottobre, inviando la scheda di partecipazione e comunicando i propri dati alla segreteria organizzativa Confartigianato di Forlì Federimprese viale Oriani 1 0543452811 confartigianato@confartigianato.fo.it