Credito, Internazionalizzazione, Digital Innovation Hub, Contributi

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha rifinanziato il Bonus Export digitale Plus per le micro e piccole imprese del settore manifatturiero.

Le spese ammissibili riguardano:

- Realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero

- Realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione del canale digitale

- Servizi di CMS (Content Management System)

- Iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service)

- Servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi finalizzati all’internazionalizzazione (TEM / DEM)

- Upgrade delle dotazioni di hardware necessarie allo sviluppo organizzativo

La domanda di contributo può essere presentata dal 13 febbraio 2024 fino al 12 aprile 2024

Il contributo è concesso in forma di Bonus in regime “de minimis” per i seguenti importi:

• 10.000 euro per micro e piccole imprese italiane manifatturiere – a fronte di una spesa di 12.500 euro (al netto dell’IVA);
  • 22.500 euro per reti e consorzi – a fronte di spese non inferiori a 25.000 euro (al netto dell’IVA).

Per ulteriori informazione, Ufficio Credito Sviluppo Innovazione di Confartigianato Forlì allo 0543452895