Categoria:
Moda

Dal 3 al 6 febbraio prossimi, si terrà la collettiva italiana organizzata dall’ICE Italian Trade & Investment Agency presso la fiera Chicago Collective 2024, dedicata all'abbigliamento e accessori total look per l'uomo.

The Chicago Collective, che si svolge due volte l’anno, in febbraio e in agosto, è diventata, negli anni, la fiera del settore moda uomo più importante per il mercato americano, l'ultima edizione, che si è tenuta ad agosto 2023, ha visto la presenza di 1.648 dettaglianti e 429 espositori (di cui 62 italiani).

È dedicata all'abbigliamento maschile, alle calzature e agli accessori, di stile classico e contemporary. Sono ammesse a partecipare esclusivamente collezioni etichettate "Made in Italy".

Le aziende che parteciperanno avranno a disposizione 1 modulo di circa 9 mq. allestito e arredato; campagna di comunicazione, anche tramite media digitali e social; attività di animazione presso il Padiglione Italia; servizi in presenza durante la manifestazione, quali centro registrazione visitatori e servizi ICE, e assistenza commerciale e tecnica in fiera.

Le domande saranno accolte secondo l'ordine cronologico di arrivo (data della PEC) e fino a esaurimento disponibilità. La partecipazione all'iniziativa è soggetta alla selezione da parte dell'Ente Fiera.

Le aziende interessate a partecipare dovranno entro il 23/10/2023 iscriversi tramite la piattaforma dedicata: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/224/modalita-adesione, inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione, quindi inviare, esclusivamente via PEC, all'indirizzo abbigliamento@cert.ice.it, i seguenti documenti debitamente timbrati e firmati: 1) la Scheda di Adesione generata, 2) il Regolamento Generale di Partecipazione, 3) la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy.