Categoria:
Alimentazione

Confartigianato promuove anche quest’anno l’evento “Real Italian Food & Wine”, organizzato dall’Agenzia ICE e dedicato alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito.

L’evento che rappresenta il più importante e tradizionale appuntamento londinese del best food Made in Italy, si svolgerà a Londra il 30 aprile 2024, nella storica e caratteristica location del Royal Horticultural Halls (80 Vincent Square, London SW1P 2PB).

L’iniziativa è riservata unicamente alle imprese associate a Confartigianato, fino ad un massimo di 25/30 partecipanti.

L’evento si svolgerà secondo la collaudata formula di esposizione dei prodotti da parte delle imprese e incontri b2b e di networking con circa 250 operatori del settore Food & Beverage, selezionati dall’ufficio di Londra tra distributori/importatori, Agenti, Chefs sommeliers, Club privati, Piattaforme di vendita on line, Delicatessen e Off Licence, Buyers sommelier di ristoranti di alto livello, Critici, opinion makers. Novità di quest’anno sarà la presenza di operatori provenienti da tutto il Regno Unito e da altri paesi del Nord Europa e l’organizzazione di una MASTER CLASS sulle eccellenze agroalimentari artigiane, con particolare Focus sulla pasta, al fine di attrarre il maggior numero di operatori britannici del settore food.

La quota di partecipazione è pari a 200 euro+ IVA e include i seguenti servizi offerti dall’Agenzia ICE: postazione allestita, materiale di consumo per le degustazioni, allacci e consumi elettrici standard, servizio di vigilanza, assistenza del personale dell'Ufficio ICE di Londra durante lo svolgimento della manifestazione, prima assistenza commerciale del personale ICE, azioni pubblicitarie e/o di sensibilizzazione nei confronti degli operatori del mercato locale e globale. A carico delle aziende italiane saranno le spese di viaggio e soggiorno. Durante i b2b le imprese avranno a disposizione le attrezzature necessarie per la degustazione dei prodotti: piatti, bicchieri, posate, pentole, tovagliame e fornelli da campo.

Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa dovranno iscriversi entro e non oltre il 15 marzo p.v. al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdkyvs2HowUxI9PD1oq9lsG76S8srP9lgbbZANHwcviu43NKw/viewform

L'ammissione delle aziende all’evento è subordinata ad una selezione basata sui seguenti criteri:

- ordine cronologico di arrivo della domanda di adesione;

- limite di posti riservati ad ogni categoria merceologica, affinché tutte le categorie di prodotto possano essere equamente rappresentate;

- attitudine dell'azienda all'export.

Si allega la circolare informativa dell’ICE.

Documenti