Categoria:
Donne impresa

Raccontare in un video di 1 minuto le imprese delle donne. È l’occasione che il Movimento Donne Impresa di Confartigianato offre agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Agenzie formative con il Concorso di idee ‘Educare alla parità di genere e favorire la cultura d’impresa’, per rafforzare la collaborazione con il mondo della scuola, stimolare la creatività, la consapevolezza e l’interesse dei giovani nei confronti dell’imprenditoria femminile e della parità di genere.

Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo presentando un video ispirato ai valori delle imprese guidate dalle donne e alle peculiarità dell’artigianato e delle micro e piccole aziende. I video dovranno rispettare criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto. Per partecipare al Concorso, le scuole e le Agenzie formative, i cui studenti sono interessati all’iniziativa e ad esprimere le loro capacità di videomaker, dovranno inviare i video alla Segreteria nazionale del Movimento Donne Impresa (e-mail: donneimpresa@confartigianato.it) entro e non oltre le ore 23.59 del 20 marzo. Una commissione esaminatrice valuterà gli elaborati e assegnerà tre premi che saranno consegnati durante la Convention annuale del Movimento Donne Impresa organizzata a Roma il 23 aprile 2024.

Per informazioni e per conoscere i contenuti del regolamento è possibile contattare la coordinatrice del movimento di Donne Impresa Forlì Elena Zanetti zanetti@confartigianato.fo.it